Menu
Il Parco Ciclistico dell’Etna in collaborazione con l’ASD Il Pedale nel Cuore e l’Hotel Rifugio Sapienza, istituisce dalla data del 1 maggio 2019 il:
La formula del brevetto che si svolgera’ nei sei versanti che portano in quota sull’Etna ed elencati nel seguente link: https://www.parcociclisticoetna.com permette a tutti gli amici ciclisti che vogliano confrontarsi con la salita di sua maestà il Vulcano, di provarlo in qualsiasi data a partire dal 1 maggio 2019.
La manifestazione si articola in diversi brevetti di livello progressivamente crescente.
Non è fatto obbligo alcuno di seguire un preciso ordine di scalata, ossia le salite possono essere sommate in senso orario, antiorario o in ordine sparso, è importante che vengano completate nell'arco di 1 giorno solare.
Chi riesce a completare i brevetti, è titolato a ricevere per email l’attestato DIPLOMA del conseguimento del Brevetto con il proprio nome e cognome e la qualifica ( Esemp. Brevetto “Volpe dell’Etna”) al costo di 8,50 euro
Per chi invece riuscirà a percorrere in una sola uscita di allenamento tutti i sei o sette versanti dell’Etna, oltre l’attestato, vi è la possibilità di ricevere la maglia simbolo del Brevetto "Regina / Re dell'Etna ed Imperatore / Imperatrice" da ritirare presso il Parco Ciclistico Etna Bike Point by Marco Oliva al costo promozionale di 39 euro da pagare direttamente sul posto.
Per i primi 10 ogni anno solare che completeranno i 7 versanti, oltre che l'inserimento nell'elenco col riconoscimento di Imperatrici e Imperatori dell'Etna e l'attribuzione della maglia Imperatrice ed Imperatore, l'impresa verrà premiata con 1 notte in B/B ospitati presso la "casa" del Parco Ciclistico Etna: il RIFUGIO SAPIENZA.
Una replica della maglia, con caratteristiche lievemente differenti è a disposizione per la vendita al costo di 75 euro.
Tutti i valorosi brevettati riceveranno la menzione in un elenco speciale pubblicato e regolarmente aggiornato nella sezione dedicata del sito www.parcociclisticoetna.com/brevetti-lista/
Ogni partecipante escursionista è consapevole che:
Il Brevetto Permanente è aperto ad ogni cicloturista associato ad una ASD. Ai minori di 18 anni saranno riconosciuti diplomi/maglia se la traccia GPS verrà accompagnata dalla autorizzazione scritta firmata da un genitore da allegare alla domanda di riconoscimento finale.
Con l'invio della mail con la traccia GPS, il partecipante dichiara automaticamente di acconsentire
all’inserimento del suo nominativo nell’elenco dei brevettati pubblicato nel sito a questo link altresì
alla pubblicazione del link della traccia GPS del percorso compiuto, oltre all’inserimento nell’archivio
mail list del Parco Ciclistico Etna.
In caso contrario, nel rispetto del diritto alla Privacy di ogni partecipante, la negazione del consenso deve
essere esplicitamente espressa al momento dell'invio della mail stessa, ma questo ovviamente non esclude
l'invio personale e riservato del documento Brevetto.
Quindi
Ogni ciclista è titolare della propria responsabilità civile e penale in caso di incidente e solleva da ogni responsabilità il Parco Ciclistico dell’Etna in caso di incidenti di qualsiasi natura che possono verificarsi nel corso del Brevetto Permanente. Ogni ciclista partecipante si deve considerare in libera escursione personale in bicicletta, deve rispettare le norme di circolazione stradale e, in nessun caso e per nessun motivo, deve violare le medesime. Ogni ciclista partecipante è il solo responsabile del proprio comportamento contrario, o comunque in violazione, alle norme previste dal Codice della Strada.
Il ciclista partecipante deve indossare un abbigliamento corretto e tenere un comportamento etico durante lo svolgimento del brevetto: non è ammesso sporcare o lasciare oggetti/spazzatura lungo il percorso del Parco Ciclistico dell’Etna. E’ fatto obbligo di indossare il casco di protezione e provvedere personalmente a tutto ciò che è necessario per il completamento del brevetto.
Ad ogni modo, Ogni ciclista che prende il via ad un Brevetto Permanente, accetta totalmente e senza riserve quanto previsto dal presente Regolamento e solleva da ogni responsabilità il Parco Ciclistico dell’Etna.
Parco dell'Etna
Comune di Ragalna
Comune di Nicolosi
Comune di Pedara
Comune di Zafferana
Comune di Milo
Comune di Linguaglossa
Comune di Sant'Alfio
Comune di Biancavilla
© Parco Ciclistico Etna
Developed by pragmas.org